Cosa determina il valore della tua auto usata?

Cosa determina il valore della tua auto usata?

Vuoi vendere la tua auto? Ecco alcuni aspetti che possono influire sul prezzo.

Gli aspetti principali che determinano il valore della tua auto usata sono senza dubbio la marca, il modello e l’anno di immatricolazione, anche se, ci possono essere altri elementi che influiscono sul prezzo effettivo del veicolo.

Chilometraggio, condizione generale e optional

Uno degli altri elementi fondamentali per determinare il valore del tuo veicolo usato sono i chilometri percorsi, che sono strettamente collegati all’età del veicolo e allo stato in cui si trova.

Anche gli optional, se presenti, contribuiscono ad aumentare il valore della tua auto, come ad esempio il sistema audio, il tettuccio apribile, la presenza di navigatore, telecamere e sensori etc….

Ricorda di mettere sempre questi elementi in evidenza in sede di trattativa.

Auto full optional Cornali Ferdinando

I canali di vendita

L’offerta per la tua auto usata può variare in base al canale che decidi di utilizzare per la vendita: privato o concessionario/rivenditore.

La vendita diretta ad un privato potrebbe permettere di ottenere un prezzo più alto, ma comporta anche un processo più lungo e pieno di complicazioni.

Se decidi invece ad un concessionario/rivenditore puoi evitare di perdere tempo in procedure e pratiche burocratiche, mentre il prezzo può variare a seconda del concessionario e alla grandezza del suo giro d’affari.

Se vuoi effettuare una compravendita in tutta tranquillità il consiglio è di rivolgerti ad un commerciante di veicoli usati come Cornali Ferdinando, dove il tuo veicolo sarà valutato ai migliori prezzi di mercato, e, volendo, potrai acquistarne uno nuovo scegliendo fra le tante occasioni a nostra disposizione.

vendita auto usate concessionario

Personalizzazione del veicolo

Alcuni particolari come cerchioni non di serie, altoparlanti o alettoni raramente aumentano il valore di un mezzo usato.

Anche le possibilità di vendita potrebbero ridursi poiché diventa più difficoltoso trovare un nuovo proprietario con gusti simili.

Se la tua macchina presenta forti elementi di personalizzazione, potrebbe essere vantaggioso sostituirli prima di venderla.

Personalizzazione auto usata

Tempistiche di vendita

Quando un’auto resta molto tempo invenduta, aumenta il rischio che il prezzo di vendita diminuisca, anche a causa della comparsa sul mercato di modelli molto più recenti e valutati.

Tempistiche vendita auto usata

 

In conclusione, affidarsi a un concessionario o commerciante di auto usate con una buona rete di vendita permette di vendere il veicolo in tutta tranquillità a prezzi e condizioni migliori.

Cornali Ferdinando vendita veicoli può vantare una rete di vendita a livello nazionale ed internazionale e si occupa di compravendita di auto usate di ogni categoria, marca e modello.

Contattaci per una valutazione! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Superiore